"Quali sono i vostri sogni e le vostre speranze? Cosa è veramente importante per voi? Pensate di avere dalla vita tutto quello che meritate? Quali sono le mete che volete raggiungere? Immaginate di analizzare tutte queste domande con qualcuno in grado di aiutarvi a concretizzare i vostri sogni più belli e diventare la persona che avete sempre sognato di essere: questo è il coaching"

(O’Connor, Lages)

 

Il Mentalcoaching è una forma di accompagnamento professionale, individuale o di gruppo, tesa ad armonizzare l’essere nella vita privata e a ottimizzare il rendimento professionale. 
Aiuta a :

E attraverso la guida esperta e motivante del Mentalcoach - un training partner del cambiamento - viene facilitata l’acquisizione di abilità e competenze che producono risultati qualitativi soddisfacenti e prestazioni di maggiore rendimento.

L’obiettivo del MentalCoaching è quindi quello di aiutare il cliente a sentirsi meglio fisicamente ed emotivamente, migliorando la qualità della sua vita.

A seconda delle richieste ed esigenze specifiche del cliente, gli incontri di coaching si possono svolgere: in presenza (presso lo studio del MentalCoach o sul luogo di lavoro del cliente) oppure a distanza (con web-cam, telefonicamente, via chat ed e-mail).