Imparare e crescere insieme

Oltre 60 anni di ricerca hanno dimostrato l’impatto positivo del lavorare in gruppo. Il gruppo instilla fiducia, aumenta l’autoconsapevolezza e migliora la socializzazione che aiuta ad accelerare il processo di guarigione e di apprendimento.

Gruppi di Life Coaching e Psicoterapia in tempo di Covid

La pandemia da Covid, sia per le restrizioni sociali che per la paura, ha reso più difficile interagire con gli altri. Sta diventando sempre più arduo condividere risate, lacrime, inquietudini, sogni e timori. Il gruppo offre un ambiente supportivo e sicuro che aiuta a farci sentire più connessi, ad aprirci e a condividere le proprie sfide. Rafforza e promuove la motivazione per raggiungere gli obiettivi personali, diventare più mindful, centrati e impegnati seguendo i propri valori.

Supervisione di Gruppo

Professionisti che operano in ambito medico, educativo e della salute mentale sono ad alto rischio di burnout per il continuo sovraccarico emotivo e per la complessità del loro lavoro. Godere di uno spazio che permetta ai colleghi di ritrovarsi e di condividere le comuni esperienze arreca benefici a più livelli. Lavoreranno meglio insieme come team, apprenderanno nuove abilità per gestire in maniera più efficiente situazioni difficoltose ed esigenti e si sentiranno personalmente più rafforzati migliorando conseguentemente la qualità dei servizi che stanno fornendo.

Gruppi di Formazione

Fornire una formazione continua ai dipendenti è fondamentale per mantenere una forza lavoro soddisfatta e sana. Permette loro di migliorare le competenze chiave per comunicare, collaborare e risolvere i problemi in maniera più produttiva. Durante le sessioni di gruppo e i workshop verranno trattate tematiche quali collaborazione di squadra, presentazione efficace, assertività personale, ecc.